Pescatrice in padella con zucchine

Pescatrice in padella con zucchine

Ingredienti per 4 persone:

  • 800 g di rana pescatrice
  • 8 patate novelle
  • 4 zucchine medie
  • 1 peperone rosso
  • 1 scalogno
  • Olio extravergine d’oliva
  • Vino bianco q.b.
  • Sale q.b.

Difficoltà: media
Tempo di realizzazione: 50 minuti

Preparazione
Tritare finemente lo scalogno e farlo appassire in padella con un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungere il trancio di rana pescatrice e far rosolare a fiamma media per un paio di minuti per lato. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e proseguire la cottura per altri 10-12 minuti.
Mondare le patate novelle e lessarle in acqua salata. Pulire il peperone, affettarlo e farlo saltare in padella con olio extravergine d’oliva; aggiungere le patate lesse e cuocere per 10 minuti. Infine, spuntare le zucchine, tagliarle a rondelle e unirle alle altre verdure, cuocendo per altri 5 minuti.
A questo punto, comporre il piatto sistemando il trancio di pescatrice con il contorno di zucchine, peperoni e patate; condire col fondo di cottura delle verdure.